Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Carosone Carosello

Carosello Carosone: Il sogno di Renato si avvera al Carnegie Hall

Una notte magica per il pianista napoletano

Con Eduardo Scarpetta, Vincenzo Nemolato, Ludovica Martino e Nicolo Pasetti

Giovedì 9 dicembre 2021, le luci si accendono sul palco del Carnegie Hall di New York, dove il Sestetto Italiano è pronto a esibirsi. Un sogno che si avvera per Renato Carosone, il leggendario pianista napoletano che arriva nella Grande Mela dopo oltre vent'anni di successi in Italia.

Carosello Carosone, il film per la televisione diretto da Lucio Pellegrini e trasmesso su Rai 1, racconta la storia della sua straordinaria carriera, dalla giovinezza al conservatorio di Napoli fino all'approdo sui palchi internazionali. Con le musiche di Stefano Bollani, il film ripercorre i momenti salienti della vita del musicista, tra successi e difficoltà.

Sul grande schermo, Eduardo Scarpetta interpreta un Carosone giovane e pieno di entusiasmo, mentre Vincenzo Nemolato ne dà vita alla versione più matura e affermata. Ludovica Martino e Nicolo Pasetti completano il cast nei panni della moglie e del figlio del pianista.

La proiezione al Carnegie Hall è un omaggio non solo a Carosone, ma a tutti i musicisti italiani che hanno portato il loro talento nel mondo. È un simbolo dell'importanza della cultura e della musica come strumenti di unione e dialogo tra popoli diversi.


Comments